Beauty Routine. Cosa significa?

Il linguaggio quotidiano si arricchisce di termini nuovi spesso legati ai nuovi prodotti immessi nel mercato. Questo accade in tutti i campi compreso in quello della bio cosmesi. E allora vediamo in una beauty routine che cosa significa?

Cosa significa?
Routine Coreana

Cosa significa? *BOOSTER

in cosmesi il booster è un “amplificatore” un concentrato di principi attivi dalla consistenza leggera e sottile che moltiplica le prestazioni dei tuoi soliti trattamento perchè danno alla pelle quello di cui hanno bisogno di volta in volta.

Sono la passione cosmetica del momento

Booster sono tutti gli attivi puri come la Vitamina C, il Fitoretinoli, il Coenzima Q10, L’acido Jaluronico, Ecofermentati e così via.

La cosa interessante è che presi singolarmente o mescolati a due a tre, ti permettono di creare una beauty routine personalizzata che risponde esattamente alle esigenze della tua pelle

Cosa significa? *ESSENCE

l’essence è tra quei prodotti non ancora conosciutissimi in Occidente, che però, grazie alla diffusione della sempre più apprezzata “beauty routine coreana”, sta diventando un must have sopratutto se si ha come obiettivo quello di ottenere una pelle di porcellana. Hanno una consistenza più o meno acquosa assimilabile a quella di un tonico ma la loro funzionalità è assimilabile a quelle di un siero….strucca,olea, detergi,tonifica, applica essence, applica siero/booster…..

Da skinimalista trovo l’essence un’invenzione fantastica e innovativa. In un unico prodotto sono racchiuse le caratteristiche di un tonico e di un siero; la texture è quella di un tonico, la funzionalità è quella di un siero, concentrato di principi attivi. Un solo prodotto agisce su più fronti e si adatta a tutti i tipi di pelle . TOP

Cosa significa? *ROUTINE COREANA

anche detta K – beauty, è un rituale di bellezza che prevede una sequenza di 10 passaggi da ripetere per la cura della pelle. I famosi 10 step della Beauty skincare routine coreana.

Attenzione non è necessario fare tutti gli step ogni giorno. Pulizia del viso-struccaggio e pulizia a base oleosa. Detersione schiumosa. Esfoliazione. Tonificare. Essence. Sieri e Booster. Maschera. Crema viso

Ripeti la routine due volte al giorno….se hai tanto tempo libero!!!

Cosa significa? *GALATTOMICETI

Galactomyces Ferment Filtrate – un elemento essenziale nei rituali di bellezza coreani. Si tratta, infatti, di un tipo di lievito creato come sottoprodotto dell’acquavite del riso fermentato che possiede una serie di effetti positivi sulla pelle: dona un colorito uniforme, previene le impurità e favorisce l’elasticità e il rinnovamento cellulare. Svolgono un insieme di azioni sinergiche che puntano tutte al miglioramento dell’aspetto della pelle. Idratano la pelle nel profondo, hanno un effetto detox, riducono i pori e purificano la pelle. Sebonormalizzanti, illuminano l’incarnato e rivitalizzano il colorito.

Di quelli che piacciono a noi: multifunzionali

Che cosa significa?

Il nostro consiglio: Antos – Essence booster idratante illuminante ai Galattomiceti – Oibò Bioprofumeria (oibobioprofumeria.com)

Per approfondimento leggi anche: Pelle perfetta: che cosa sono i booster e come si usano – Starbene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *