La cura degli occhi al tempo del Covid 19

Kit Cura dell’occhio

È ormai da un anno che la mascherina è entrata nella nostra vita quotidiana, al pari delle calze in inverno. Le mascherine realizzate con materiali plastici e/o sintetici ci proteggono dal rischio di contagio ma, indossate per molte ore al giorno possono creare problemi alla pelle del viso, in particolare a alla delicata zona del contorno occhi.

Quando espiriamo, nella mascherina si crea un ambiente caldo e umido, ideale per la proliferazione di microbi e batteri sulla pelle. Lo stress cutaneo generato da tale squilibrio si manifesta con brufoli, cisti sub cutanee, arrossamenti, impurità.

Non a caso si parla di “maskne” ossia acne da mascherina.

Indirettamente anche la zona perioculare soffre gli effetti negativi della mascherina. Infatti respirata, l’aria umida e impura, trova spazio d’uscita verso l’alto; viene letteralmente” soffiata” verso gli occhi (e che chi porta gli occhiali ne sa qualcosa!) alterando il pH della pelle. Di conseguenza si accentuano i tipici inestetismi del contorno occhi: rughe, occhiaie e borse.

Più che mai è necessario prendersi cura del contorno occhi . Vi suggerisco come fare.

Step 1LA CURA
– La mattina e la sera lava e asciuga accuratamente la pelle
– Applica, picchiettando delicatamente sul contorno occhi, una goccia di Veg Up – B-Like Eyes Contour.

E’ un trattamento intensivo per il contorno occhi con agenti schiarenti, drenanti, liftanti e rimpolpanti.

In piena ottica skinimalista con un solo prodotto affronti i tre problemi del contorno occhi.

Trovata la soluzione per mantenere la pelle del contorno occhi in salute, vogliamo spezzare una lancia a favore della mascherina!

La mascherina ha “smascherato” gli occhi, da sempre “solo” lo specchio dell’anima. Adesso ci relazioniamo con mezzo viso coperto e gli occhi ci rappresentano. Dagli occhi ci riconosciamo e negli occhi cogliamo sorrisi e musi lunghi. Abbiamo imparato a leggerci negli occhi e a parlare la lingua degli occhi; il che non è poco…

E allora “vestiamo” questi occhi con i colori che meglio esprimono la nostra personalità

Step 2 – LA BELLEZZA

Stendiamo, con un pennello adatto, Veg-up- Correttore per occhiaie Veg-up- Correttore per occhiaie – Beige Formulato con principi attivi vegetali questo correttore è in grado di levigare e ricompattare la pelle. L’alto contenuto di vitamina E protegge la pelle dai fattori esterni e dall’invecchiamento precoce. La fine texture dona al trucco un effetto naturale.

Ed ora il tocco finale…Il trucco degli occhi.

Hai mai sentito parlare dell’occhio del dio falco Horus? Per gli Egizi che possono essere considerati gli inventori della cosmesi, l’occhio disegnato con un lungo prolungamento a forma di goccia che troviamo dipinto su molti sarcofagi, è simbolo di integrità, salute, salvezza, equilibrio universale.

Sempre di Veg up, vi proponiamo come eye liner, le matite occhi liquide con applicatore rigido dal tratto deciso e iper pigmentato. Si asciugano velocemente e durano tutto il giorno. Disponibili in cinque colori brillanti. Veg-up – Matita liquida per occhi – Liquid Eye Pencil

Tre prodotti naturali, efficaci e super cool proposti da Oibò per curare il tuo sguardo.

Se hai bisogno di un consiglio contattaci per una consulenza gratuita al 3317847868 (Assia) o ecobioprofumeriaoibo@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *