La cura degli occhi al tempo del Covid 19

Kit Cura dell’occhio

La cura degli occhi al tempo del covid 19

Perchè parliamo della cura degli occhi al tempo del covid 19?

È ormai da un anno che la mascherina è entrata nella nostra vita quotidiana, al pari delle calze in inverno. Le mascherine realizzate con materiali plastici e/o sintetici ci proteggono dal rischio di contagio ma, indossate per molte ore al giorno possono creare problemi alla pelle del viso, in particolare a alla delicata zona del contorno occhi.

Quando espiriamo, nella mascherina si crea un ambiente caldo e umido, ideale per la proliferazione di microbi e batteri sulla pelle. Lo stress cutaneo generato da tale squilibrio si manifesta con brufoli, cisti sub cutanee, arrossamenti, impurità.

Non a caso si parla di “maskne” ossia acne da mascherina.

Indirettamente anche la zona perioculare soffre gli effetti negativi della mascherina. Infatti respirata, l’aria umida e impura, trova spazio d’uscita verso l’alto; viene letteralmente” soffiata” verso gli occhi (e che chi porta gli occhiali ne sa qualcosa!) alterando il pH della pelle. Di conseguenza si accentuano i tipici inestetismi del contorno occhi: rughe, occhiaie e borse.

Più che mai è necessario prendersi cura del contorno occhi . Vi suggerisco come fare.

Step 1LA CURA DEL CONTORNO OCCHI
– La mattina e la sera lava la pelle con un sapone delicato e asciugala accuratamente con un asciugamano di cotone/spugna
– Applica, picchiettando delicatamente sul contorno occhi, una goccia di Veg Up – B-Like Eyes Contour.

E’ un trattamento intensivo per il contorno occhi con agenti schiarenti, drenanti, liftanti e rimpolpanti.

In piena ottica skinimalista con un solo prodotto affronti i tre problemi del contorno occhi.

Trovata la soluzione per mantenere la pelle del contorno occhi in salute, vogliamo spezzare una lancia a favore della mascherina!

La mascherina ha “smascherato” gli occhi, da sempre “solo” lo specchio dell’anima. Adesso a causa della necessità di indossare la mascherina ci relazioniamo agli altri con mezzo viso coperto. Gli occhi hanno acquisito un ruolo fondamentale, sono la nostra carta di identità, ci rappresentano e ci identificano. Guardandoci negli occhi ci riconosciamo e negli occhi dell’altro cogliamo ampi sorrisi e/o musi lunghi. Abbiamo imparato a leggerci negli occhi e a parlare la lingua degli occhi; il che non è poco…che ne dite?

E allora “vestiamo” questi occhi con i colori che meglio esprimono la nostra personalità. Sbizzarriamoci

Step 2 – LA BELLEZZA DEGLI OCCHI

Stendiamo sulla parte inferiore del contorno occhi, con un pennello da correttore, Veg-up- Correttore per occhiaie Veg-up- Correttore per occhiaie – Beige Formulato con principi attivi vegetali. Completamente naturale, questo correttore è in grado di levigare e ricompattare e nascondere le imperfezioni cromatiche del contorno occhi. L’alto contenuto di vitamina E ( potente anti ossidante) protegge la pelle dai fattori esterni e dall’invecchiamento precoce. La fine texture dona al trucco un effetto naturale.

Ed ora il tocco finale…Il trucco degli occhi.

Hai mai sentito parlare dell’occhio del dio falco Horus? Per gli Egizi che possono essere considerati gli inventori della cosmesi, l’occhio disegnato con un lungo prolungamento a forma di goccia che troviamo dipinto su molti sarcofagi, è simbolo di integrità, salute, salvezza, equilibrio universale.

E allora disegniamo i nostri occhi con l’eyeliner proprio come facevano gli egizi per riuscire a dare forza e carattere al nostro sguardo

Sempre di Veg up, vi proponiamo come eye liner, le matite occhi liquide con applicatore rigido dal tratto deciso e iper pigmentato. Si asciugano velocemente e durano tutto il giorno. Disponibili in cinque colori brillanti. Veg-up – Matita liquida per occhi – Liquid Eye Pencil

La cura degli occhi al tempo del covid 19

Tre prodotti naturali, efficaci e super cool proposti da Oibò per la cura degli occhi al tempo del covid 19.

Se hai bisogno di un consiglio su come utilizzare i prodotti suggeriti, contattaci per una consulenza gratuita al 3317847868 (Assia) o ecobioprofumeriaoibo@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *