La Caduta dei capelli stagionale

Prodotti naturali e integratori per capelli più belli e forti!

La caduta dei capelli stagionale è un fatto normale che non deve preoccupare eccessivamente! Basti pensare che ogni giorno normalmente se ne perdono fino a 80, e questo fa parte del ciclo vita del capello.

La caduta dei capelli stagionale si intensifica durante il cambio di stagione, in particolare in autunno e in primavera. Ovviamente in questi periodi ci si può prendere maggior cura dei capelli, messi a dura prova da sole, sale, cloro, troppo caldo in estate, o da stress, phon, inquinamento e troppo freddo in inverno.

In condizioni normali il 10% dei capelli è in fase di eliminazione, il 5% in fase di riposo e l’85% dei capelli in fase di crescita.
Se la caduta si manifesta in modo importante e prolungato, senza vedere segni di ricrescita, allora è bene consultare un professionista.

CICLO DI VITA DEL CAPELLO

Anagen: fase di crescita in cui il capello cresce costantemente, alla velocità di 1 millimetro ogni 3 giorni circa, ossia da 12 a 15 centimetri all’anno, per un periodo che va da 3 a 6 anni.

Catagen: fase di riposo in cui l’attività della radice cessa e il capello smette di crescere per circa tre settimane.

Telogen: fase di eliminazione in cui il capello, ormai morto, è spinto via dal capello nuovo che sta crescendo all’interno del cuoio capelluto. Al termine di tale, dopo circa tre mesi, il capello si stacca e cade.

In condizioni normali: l’85% dei capelli è in fase di crescita, il 5% in fase di riposo e il 10% in fase di eliminazione.


 Caduta capelli fisiologica

La caduta dei capelli è fisiologica, ma alcuni fattori possono intensificarla. Tra le cause più comuni: assunzione di farmaci; allattamento, gravidanza o menopausa; carenze alimentari e condizioni ambientali, condizioni fisiche o disturbi, come l’alopecia; stress e, squilibri ormonali.

Con l’avanzare dell’età, inoltre, rallenta l’attività della radice, o follicolo pilifero, considerata la “fabbrica” del capello, che quindi cresce più lentamente, e può essere più fragile e sottile.

La caduta dei capelli stagionale – generalmente più intensa tra settembre-novembre e aprile-maggio – può essere affrontata curando di più l’alimentazione e l’idratazione, attraverso una dieta varia, ricca di vitamine, minerali e nutrienti, con il giusto apporto di liquidi, e cercando di combattere lo stress, nemico numero 1 del nostro benessere, anche se dovesse derivare proprio dalla caduta stagionale.

Ora un bel respiro! Possiamo prenderci cura dei capelli anche attraverso l’integrazione alimentare di ultima generazione, che fonde scienza e natura, offrendo risultati testati e garantiti*.

Caduta capelli rimedi

Consapevoli che una bella chioma “fa bellezza”, rende la persona più serena, disinvolta e in definitiva più sicura di se stessa, ci siamo dedicati allo sviluppo di un trattamento completo ed efficace per contrastare la caduta dei capelli e promuoverne la bellezza, e così anche il benessere.

Abbiamo analizzato i test e i risultati dei migliori integratori per capelli, svolto attività di ricerca, fino a raggiungere i migliori laboratori tecnologici italiani dove, insieme alla Dottoressa Fabrizia Guerra della task force di Ateneo per la Nutraceutica e gli Alimenti Funzionali dell’Università degli Studi di Napoli II, abbiamo sviluppato un integratore per capelli che ha dato risultati eccellenti*.

È così che abbiamo formulato Haircap Energy integratore per capelli: a base di Selenio, Zinco, Biotina, Rame, Estratto di Ortica e di Miglio, arricchiti da AnnurTriComplex®, un fitocomplesso polifenolico dalla Melannurca Campana IGP ricco di procianidine oligomeriche, realizzato dal Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico Ii, attraverso un processo esclusivo per garantirne attività ed efficacia sulle diverse attività e fasi di vita del capello, dimostrata da Studi scientifici pubblicati*.

None

Cura dei capelli naturale e integratori per capelli 

L’ integratore per capelli Haircap Energy è studiato per rallentare la caduta stagionale, favorire il rinfoltimento, la corposità e la ri-pigmentazione del capello, proteggerlo dallo stress ossidativo, rinforzare e dare volume. Si possono assumere ai cambi di stagione, in situazioni di stress o momenti delicati come la gravidanza e l’allattamento.Haircap Energy, grazie alla formulazione arricchita da AnnurTriComplex®:

  • promuove la fase Anagen di crescita e allungamento dei capelli
  • rallenta la transizione Telogen-Anagen per il rinfoltimento dei capelli
  • aumenta il contenuto di cheratina dando corposità, volume e robustezza
  • aumenta l’espressione delle melanine del capello favorendo la ripigmentazione quindi un colore più intenso

A completare il trattamento con Haircap Energy, Shampoo Rinforzante con olio essenziale di eucalipto, estratto di edera e proteine del grano che tonifica il bulbo, portando energia al cuoio capelluto; e il Siero Rinforzante con oli essenziali di rosmarino ed eucalipto, piacevolissimo da applicare sulla cute ogni giorno senza ungere, per stimolare il follicolo pilifero, dove c’è la vitalità del capello! Entrambe i prodotti sono certificati bio eco, vegan e nickel tested.

Per un trattamento completo contro la caduta capelli, efficace e sinergico, consigliamo un percorso di almeno 2/3 mesi che potrete ripetere a ogni cambio stagione o quando ne sentite l’esigenza:

  • 1 capsula al giorno di Haircap Energy per 3 mesi
  • lavaggio con Shampoo Rinforzante con la frequenza abituale personale
  • massaggio con Siero Rinforzante 1 volta al giorno, anche a capelli asciutti
None
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *