Resi e diritto di recesso

Come posso restituire un prodotto acquistato nel negozio online oibobioprofumeria.com?

Il nostro negozio online prevedere la possibilità di restituire un prodotto.

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

1 – Il reso è previsto solo per prodotti inutilizzati, con confezioni integre e ancora sigillate.

2 – Il costo della spedizione relativa alla restituzione è a carico del cliente.

Il cliente ha la facoltà di decidere autonomamente il vettore per la spedizione.

Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a carico del cliente.

3 – La volontà di recesso va segnalata entro 14 giorni dalla ricezione della merce*, inviando una email all’indirizzo resi@oibobioprofumeria.com indicando il numero d’ordine.

*Nel caso di acquisto in negozio, fa fede la data di acquisto riportata sullo scontrino fiscale.

4 – La merce* ben imballata va inviata o restituita personalmente al seguente indirizzo:

Bioprofumeria Oibò
via Mario Fiore 55/A
80129 – Napoli
IT

Si prega di inserire nel pacchetto il modulo di recesso o in alternativa una nota che includa i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, numero dell’ordine) e il motivo della restituzione.

*Se si desidera restituire più prodotti di uno stesso ordine, devono essere inviati in una unica spedizione. La Bioprofumeria Oibò si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

5 – Ricevuto il reso, verrà verificato lo stato della merce; se il reso sarà accettato verrà effettuato il rimborso dovuto sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In alternativa si potrà scegliere di trasformare l’importo dovuto in un Credito per nuovi acquisti sul nostro sito. Il credito ha una durata di anni 1 dalla data di emissione e non può essere rimborsato. Le modalità di rimborso vanno tassativamente indicate al momento della richiesta di reso.

6 – Il reso verrà effettuato esclusivamente sul conto corrente di chi ha effettuato il pagamento e sarà pari al valore dell’articolo acquistato.

7 – Non verranno rimborsati eventuali sconti, le spese di spedizione di invio al cliente o ulteriori spese accessorie.

Nel caso la somma degli importi dei prodotti resi sia tale per cui il totale residuo dell’ordine sia inferiore alla soglia per le spese di spedizione gratuite, si decurterà l’importo delle spese di spedizione standard dal totale rimborsato.

Gli ordini, per questioni fiscali, non sono modificabili. Si ha la possibilità di annullare l’ordine scrivendo semplicemente una e-mail all’indirizzo shop@oibobioprofumeria.com, inserendo come oggetto: “ANNULLAMENTO ORDINE ID (numero d’ordine)”. Attenzione, il pacco non deve essere in fase di spedizione, indicativamente l’e-mail deve arrivarci entro le ore 12:00 del giorno lavorativo in cui dovrebbe essere spedito il pacco.

Eccezioni alla nostra politica di reso e cambio:

  1. Contratti per la fornitura di beni che sono stati specificatamente creati per le esigenze del consumatore e per cui la produzione è stata richiesta una scelta individuale chiaramente adattata alle esigenze personale degli utenti
  2. Contratti per la fornitura di beni che si possono rovinare rapidamente e la cui restituzione è stata effettuata dopo la data massima di reso
  3. Merce resa dopo il periodo massimo di restituzione
  4. Beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo
  5. Beni commestibili o per l’igiene personale aperti, utilizzati o provati
  6. Beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati
  7. Beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte (es. kit o confezioni regalo)
  8. Per gli articoli pagati con l’utilizzo di buoni online, il rimborso sarà effettuato mediante buoni online;

Gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati

N.B. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso o del reso per difetto, il Cliente non avrà diritto al rimborso. Gli articoli già restituiti potranno essere inviati nuovamente all’acquirente a sue spese. In caso contrario, la Bioprofumeria Oibò potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Posso sostituire un prodotto se difettoso, danneggiato o non conforme a quanto richiesto?

In caso di difetto di conformità di un prodotto il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione o, se non possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Gli articoli danneggiati, difettosi o non conformi devono essere segnalati entro 14 giorni dalla ricezione della merce, inviando una email all’indirizzo resi@oibobioprofumeria.com indicando il numero d’ordine, anomalie riscontrate e allegando una foto dei prodotti.

La Bioprofumeria Oibò provvederà a inoltrare immediatamente la merce restituita al produttore, che verificherà i danni segnalati. In caso di accertamento del difetto, si provvederà ad effettuare il rimborso dell’importo corrispondente all’articolo danneggiato, difettoso o non conforme.

In caso di anomalia constatata in presenza di un corriere (danneggiamento o manomissione del pacco), rifiutare la spedizione ed avvisare telefonicamente, indicando in dettaglio il danneggiamento (è preferibile fotografare il pacco danneggiato).

La Bioprofumeria Oibò non è responsabile per pacchi danneggiati o manomessi.

I prodotti restituiti e verificati che non mostrano segni evidenti di difetti, non sono danneggiati e sono conformi all’ordine inoltrato, non saranno rimborsati nè sostituiti e potranno essere restituiti a spese del Cliente.

 

Cosa fare in caso di prodotto mancante o sbagliato?

Il Cliente è invitato a contattare telefonicamente la Bioprofumeria Oibò alla ricezione del pacco o a rivolgersi al nostro Servizio Clienti.

Quando riceverò il rimborso?

Il rimborso verrà effettuato dopo ricevimento e la verifica della merce restituita.

A seconda del metodo di pagamento prescelto, riceverai il rimborso nel giro di 2-5 giorni lavorativi.

Cosa devo fare se l’importo del rimborso è sbagliato? 

Se la somma rimborsata non corrisponde all’ordine, rivolgiti al nostro Servizio Clienti.